Biblioteca Ragazzi
Facebook
 
Opac ragazzi
Cataloghi
+  informazioni
 
  Biblioteca Ragazzi Adamo Bettini
Biblioteca Malatestiana
 

cerca
   
Comune di Cesena
Comune di Cesena
proposte di lettura
proposte di lettura
proposte di lettura
proposte di lettura
proposte di lettura
proposte di lettura
proposte di lettura
proposte di lettura
La principussa Clura e il drago
Malatestiana
Autore: Tormod Haugen
Milano, Salani, 2012
 
Età di lettura: dagli 8 anni
 
“La principussa Clura era una vera principussa. Non una principessa, perché una principussa è ancora più nobile di una principessa e ha il sangue molto più blu! Clura possedeva mille vestuti e cinquecento paia di scurpe. Aveva quattordicimila libri e un milione di cd con la sua musica preferita e ventiquattro cavalli tutti per lei”…
È una bella principussa bionda, con gli occhi azzurri, incapace di imparare i nomi dei fiumi e delle montagne dal suo maustro, ma tanto impaziente di vivere nuove e spericolate avventure. Un bel giorno, su richiesta del re e delle reguna, la principussa Clura parte per una missione veramente speciale: liberare un pruncipe prigioniero di un terribile drago.
Peccato che anche le altre otto principesse del regno hanno deciso di cimentarsi nell’impresa… riuscirà Clura a sconfiggerle? Ma alla fine… sarà davvero questa la sua missione?
 
Il norvegiese Tormod Haugen (1945-2008), è uno scrittore sperimentale e innovativo. Nei suoi libri ama giocare con i miti e le fiabe tradizionali norvegesi. Ha ricevuto i più prestigiosi riconoscimenti letterari, tra cui l'Hans Christian Andersen Award e il Premio Astrid Lindgren. Tra i suoi titoli, tradotti in 25 paesi, ricordiamo il suo capolavoro Gli uccelli notturni (2004) e Il ragazzo che sognava la luna (2010), entrambi presenti di biblioteca.
Malatestiana
‹  indietro
condividi   condividi
   
   
torna in alto Top
 
links              copyright              statistiche
  Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! © Istituzione Biblioteca Malatestiana / p.iva 00143280402