Biblioteca Ragazzi
Facebook
 
Opac ragazzi
Cataloghi
+  informazioni
 
  Biblioteca Ragazzi Adamo Bettini
Biblioteca Malatestiana
 

cerca
   
Comune di Cesena
Comune di Cesena
proposte di lettura
proposte di lettura
proposte di lettura
proposte di lettura
proposte di lettura
proposte di lettura
proposte di lettura
proposte di lettura
Ridere a CREPAPELLE!
Malatestiana

Ha un titolo davvero esplicito «Crepapelle», la nuova collana delle Edizioni EL presentata in occasione della Fiera del libro per ragazzi di Bologna. Storie per divertirsi, con felice umorismo a partire dagli otto anni. I primi quattro titoli della serie sono già tutti in Biblioteca: Ciccio Frittata, Lindo e Lando, La Guerra degli Sporchi e L’Onorevole Pasquale Maiale.
Al centro, una banda di sgangherati protagonisti sempre imprevedibili nelle loro avventure, tutte accompagnate da tavole a colori, particolari, fumetti, dettagli colorati, piccoli flash che hanno lo scopo di ottenere una particolare interazione tra testo e illustrazioni
Ciccio Frittata è un inventore. Ha una fantasia irrefrenabile, è testardo e volenteroso e non si è mai perso nemmeno una puntata di "Inventa tu che invento io" la trasmissione televisiva del suo idolo Mic Bullone. È perdutamente innamorato di Sara Meglio, la bambina carina del palazzo, e ha come amici Lele Mosina, il bambino triste che conosce tutte le storielle raccappriccianti, e Ivo Manetta, il più inconcludente collezionista di pezzi d'ingranaggio del mondo.
Lindo e Lando sono gemelli, ma non hanno nulla in comune, neppure la data di nascita. Sarà questo a renderli così diversi? Lindo è buono da far invidia agli angeli, Lando è cattivo, cattivissimo…
A Suola Bucata, il quartiere più zozzo di Cous Cous, Boato e i suoi amici, membri del Gruppo Poltiglia, devono agire prima che sia troppo tardi: presto i loro ultimi giorni di libertà finiranno e i Poltigliotti verranno iscritti al Collegio Candeggina, la scuola più esclusiva e pulita che ci sia! Non solo. Al Collegio spadroneggia la Banda Sapone i cui membri, si dice, fanno la doccia TUTTI I GIORNI: non può che scoppiare la Guerra degli Sporchi!
– Da domani niente più sporcizia per le strade! – annuncia solennemente l’onorevole Pasquale, mettendosi una mano sul cuore… e gettando un fazzoletto sporco per strada!

Malatestiana
Malatestiana
Malatestiana
‹  indietro
condividi   condividi
   
   
torna in alto Top
 
links              copyright              statistiche
  Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! © Istituzione Biblioteca Malatestiana / p.iva 00143280402