Biblioteca Ragazzi
Facebook
 
Opac ragazzi
Cataloghi
+  informazioni
 
  Biblioteca Ragazzi Adamo Bettini
Biblioteca Malatestiana
 

cerca
   
Comune di Cesena
Comune di Cesena
proposte di lettura
proposte di lettura
proposte di lettura
proposte di lettura
proposte di lettura
proposte di lettura
proposte di lettura
proposte di lettura
L'occhio del corvo
Malatestiana

Autore: Shane Peacock
Milano, Feltrinelli kids, 2011

Età di lettura: dagli 11 anni

Notte di primavera del 1867 a Londra. Una nebbia giallastra avvolge la città. In un vicolo buio viene uccisa una giovane donna: unico testimone, un corvo. Conduce le indagini un giovane Sherlock Holmes…
Delitti perfetti, criminali astuti e inafferrabili, congegni micidiali per compiere ogni tipo di misfatto: questo è il terreno sul quale si misura Sherlock Holmes, il più famoso detective di tutti i tempi. Con le sole armi dell'intelligenza e della capacità di osservazione e deduzione, il grande investigatore privato riesce a risolvere casi in apparenza insolubili.
Accompagnato dal suo amico di sempre, il dottor Watson, risolve i casi più difficili e misteriosi con solo due strumenti: una lente di ingrandimento e un rigoroso metodo deduttivo.
Uno degli ultimi libri arrivati in biblioteca Le inchieste di Sherlock Holmes, l’avventura della banda maculata è arricchito dalle immagini suggestive di Christel Espiè e narra la storia della morte misteriosa di una giovane e le sue ultime enigmatiche parole a proposito di una “banda maculata”. È un piccolo gioiello, davvero un album tutto da… indagare.
Altra interpretazione altrettanto suggestiva e misteriosa è narrata da Guido Sgardoli in A.S.S.A.S.S.I.N.A.T.I.O.N.; siamo in Inghilterra a fine Ottocento, David Pip e il suo amico Calum Traddles fuggono nella notte dall'orrido orfanotrofio in cui sono cresciuti per raggiungere Londra e indagare sulla scomparsa dello stesso Sherlock Holmes... David è infatti convinto di essere suo figlio ed è deciso a dimostrarlo ritrovando l'elusivo genitore, che tutti credono morto, poiché "Eliminato l'impossibile, tutto ciò che resta, per quanto improbabile, è la verità"!
Buona Lettura....

‹  indietro
condividi   condividi
   
   
torna in alto Top
 
links              copyright              statistiche
  Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! © Istituzione Biblioteca Malatestiana / p.iva 00143280402