Biblioteca Ragazzi
Facebook
 
Opac ragazzi
Cataloghi
+  informazioni
 
  Biblioteca Ragazzi Adamo Bettini
Biblioteca Malatestiana
 

cerca
   
Comune di Cesena
Comune di Cesena
proposte di lettura
proposte di lettura
proposte di lettura
proposte di lettura
proposte di lettura
proposte di lettura
proposte di lettura
proposte di lettura
Lo specchio delle libellule
Malatestiana

Autore: Eva Ibbotson
Milano, Salani, 2010

Età di lettura: dai 13 anni

Londra, 1939. È scoppiata la guerra e Tally Hamilton è furiosa perché deve lasciare casa e famiglia per recarsi in un collegio di campagna…
Eva Ibbotson (1925-2010) è nata a Vienna, ma con l’avvento del potere nazista la sua famiglia è fuggita a Londra. Voleva diventare una fisiologa, ma non sopportava di dover fare esperimenti sugli animali, così è diventata scrittrice. I suoi romanzi, sia per ragazzi sia per adulti, sono tradotti in tutto il mondo e hanno ricevuto i premi più prestigiosi. 
Questi gli altri imperdibili libri di Eva che potete trovare in Biblioteca ragazzi:
“La contessa segreta”: protagonista è Anna, una contessa russa sfuggita alla rivoluzione, è assunta come domestica in una villa in Inghilterra.
“Fantasmi da asporto”: le bombe cadute su Londra durante la guerra hanno creato molti fantasmi senza casa, ma grazie a due benefattrici che mettono su un’agenzia di adozione per fantasmi, troveranno ciò che cercano… 
“Fantasmi in riserva”: l'ultimogenito di una famiglia di spettri, il piccolo Humphrey, non cresce “fantasmatico” come dovrebbe!
“Fantasmi salva mucche”: due bambini trascorrono le vacanze nel castello di un prozio infestato dai fantasmi.
“Fantasmi sotto sfratto”: come potranno sopravvivere i fantasmi del Castello di Carra quando un magnate texano l'acquista, ma a patto che non sia infestato? L'ultimo erede della dinastia, il giovane Alex, li adora, ma la rovina è ormai alle porte e il castello va venduto e, smontato pezzo a pezzo, verrà ricostruito nel Texas.
“Miss Strega”: il mago Arriman, bello e tenebroso, vorrebbe ritirarsi, ma non prima di avere un degno erede. Decide così di sposare la più cattiva e affascinante fra tutte le streghe, colei che vincerà il grande concorso per la magia più terrificante. Le streghe però sono tutte brutte, tranne Belladonna, bellissima ma con un grande difetto: non è cattiva...
“Il mostro che disse mamma... e altri mostri”: quattro storie di mostri mostruosamente divertenti!
“L'orco di Montorto”: bisogna salvare una principessa bambina dalle mani del famoso Orco di Montorto, il terribile orco che muta le persone in animali…
“Passaggio segreto al binario 13”: un passaggio nascosto collega un'isola felice senza tempo, popolata da esseri fiabeschi, con Londra…
“La stella di Kazan”: le neonate abbandonate sono d'obbligo nei romanzi, insieme a scuole rette con inumana disciplina o loschi proprietari di castelli in rovina. La piccola Annika vive in mezzo a tutto questo, ma per fortuna su di lei vegliano i mille raggi della Stella di Kazan…
“Streghe stregate”: l'ambiguo Lionel convince due streghe ad aiutarlo con un rito d'amore…
“Trappola sul fiume Mare”: una ragazzina maia, che dopo essere stata educata in Inghilterra, torna in Amazzonia e scoprirà che la foresta è la sua vera casa.
“Le zie improbabili”: invece di accudire i bambini, li portano nella propria isola per occuparsi di animali avvelenati dall' inquinamento. I bambini rapiti, affascinati dalla natura incontaminata dell'isola, non vorranno più tornare nel loro mondo egoista e ottuso!

‹  indietro
condividi   condividi
   
   
torna in alto Top
 
links              copyright              statistiche
  Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! © Istituzione Biblioteca Malatestiana / p.iva 00143280402